Condizioni generali di vendita
Articolo 1: Ambito di applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.collect-world.it.
Sarl collect-world si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica, ad ogni ordine saranno applicate le condizioni generali di vendita in vigore il giorno dell'ordine.
Articolo 2: Disponibilità dei prodotti
Le offerte e i prezzi dei nostri prodotti sono validi finché sono visibili sul sito, nei limiti delle scorte disponibili. Se il prodotto non è disponibile, Sarl collect-world si impegna a informare l'acquirente.
Articolo 3: Convalida degli ordini e firma elettronica (legge del 13 marzo 2000 sulla firma elettronica)
L'utente del sito che non possiede un numero di cliente deve seguire una procedura di registrazione che gli consenta di ottenere il proprio numero di cliente.
Questo numero è personale.
In ogni caso, l'inserimento online del numero di carta bancaria e la convalida finale dell'ordine costituiranno la prova della completezza dell'ordine stesso in conformità alle disposizioni della legge del 13 marzo 2000 e costituiranno il pagamento delle somme sostenute per l'inserimento degli articoli che figurano nel modulo d'ordine.
Articolo 4: Prezzi
I prezzi sono espressi in euro e comprensivi di tutte le imposte. Essi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Questi prezzi non comprendono le spese di trattamento (affrancatura, imballaggio e preparazione del pacco secondo l'importo in vigore)
Sarl collect-world si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore che le saranno state indicate al momento dell'ordine.
La consegna gratuita è concessa per consegne in Francia metropolitana e Corsica a partire da 150 euro.
Caso di consegne nella Comunità Europea:
Per tutte le consegne nella Comunità Europea, il prezzo dei prodotti e le spese di consegna sono comprensivi dell'IVA applicabile in Francia e nel giorno dell'ordine.
Caso di consegne al di fuori della Comunità Europea:
Per tutte le consegne al di fuori della Comunità Europea, il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione non includono l'IVA applicabile in Francia.
Articolo 5: Ordini e condizioni di pagamento e sicurezza
L'Acquirente può effettuare un ordine via Internet o per posta o per telefono al numero 02 33 96 02 79.
Ogni ordine ricevuto da Sarl collect-world è considerato fermo e definitivo, fatte salve le disposizioni relative al periodo di recesso.
Potete effettuare il pagamento:
con carta bancaria
Il pagamento viene effettuato sul server bancario sicuro del nostro partner CIC. Ciò implica che nessuna informazione bancaria che vi riguarda transita attraverso il sito di collect-world. I dati della carta di credito sono criptati con il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e non vengono mai trasmessi in chiaro sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca. Sarl collect-world non ha accesso a questi dati e non li memorizza sui propri server. Per questo motivo vi vengono richiesti nuovamente per ogni nuova transazione sul nostro sito.
con pagamento sicuro Pay-pal:
L'utente utilizza il proprio conto Pay-pal direttamente per pagare l'ordine. Il pagamento sarà registrato e convalidato non appena il trasferimento sarà effettuato sul nostro conto Pay-pal.
con bonifico bancario :
Il vostro ordine è quindi riservato per 7 giorni. Dopo questo periodo, senza la ricezione del bonifico, verrà annullato.
L'ordine non verrà elaborato
L'ordine sarà evaso solo al ricevimento del bonifico bancario.
Clausola di riserva di proprietà
I prodotti rimangono di proprietà di Sarl collect-world fino al completo pagamento dell'ordine da parte di Sarl collect-world.
Mancato pagamento
Sarl collect-world si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine da parte di un consumatore che non abbia pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento.
Articolo 6: Condizioni e tempi di consegna in Francia metropolitana
I prodotti sono consegnati all'indirizzo di consegna indicato durante il processo d'ordine.
I nostri pacchi sono inviati tramite colissimo o corriere. I tempi di consegna vanno da 2 a 5 giorni per i nostri prodotti in stock e da 2 a 3 settimane per i nostri prodotti su ordinazione; oltre le 3 settimane vi contatteremo per tenervi informati sui tempi di consegna.
Reclami:
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. Se il pacco quando vi viene consegnato presenta segni di danneggiamento, apritelo in presenza del fattorino per far constatare il danno, se necessario, e fate delle riserve sulla bolla di spedizione.
Dovete dichiarare il reclamo entro 48 ore per raccomandata al corriere e informarci della controversia scrivendoci all'indirizzo Sarl collect-world, rue de la salette, 61800 MONTSECRET.
Articolo 7: Responsabilità
Sarl collect-world non potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto stipulato, dovuta al verificarsi di un evento di forza maggiore e in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali, dei vettori e di catastrofi causate da inondazioni o incendi.
Parimenti, Sarl collect-world non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali inconvenienti o danni inerenti all'utilizzo della rete Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici.
Articolo 8: Diritto di recesso
Procedura di restituzione
Conformemente all'articolo L.121-20 e seguenti del Codice del Consumo francese, disponete di un periodo di 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del vostro ordine per restituire qualsiasi articolo che non vi soddisfa, nella sua confezione originale e in buono stato, adatto alla reimmissione sul mercato e richiedere un cambio o un rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione.
ATTENZIONE: Non sarà accettata alcuna ritrattazione se il prodotto restituito non è adatto alla reimmissione sul mercato. Di conseguenza: - Il prodotto deve essere restituito in perfette condizioni, nella sua confezione originale, non aperta, non sigillata, non danneggiata e non marcata.... -Gestione del reso per ritrattazione: dopo il ricevimento e l'accettazione del pacco da parte dei nostri servizi, a seconda della natura del prodotto, delle scorte disponibili e in base ai vostri desideri, vi proporremo di rispedire un prodotto di valore equivalente.
In caso contrario, un buono sarà accreditato sul vostro conto cliente entro 48 ore dal ricevimento del pacco. Il buono corrisponderà all'importo dei prodotti restituiti. Se avete scelto di essere rimborsati, vi sarà inviato un assegno per l'importo dei prodotti restituiti entro 15 giorni dall'accettazione del vostro reso
Costi di restituzione in caso di ritrattazione:
I costi di restituzione in caso di ritrattazione rimangono a carico del cliente.
Articolo 9: Disposizioni di legge in materia di "informatica e libertà civili"
In qualsiasi momento, "l'utente ha il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano (art. 34 della legge francese sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978).
Articolo 10: Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito www.collect-world.it, sia visivi che audio, compresa la tecnologia sottostante, sono protetti da copyright, marchi o brevetti.
Sono di proprietà esclusiva di Sarl collect-world.
Articolo 11: Risoluzione delle controversie
Il presente contratto è disciplinato dal diritto francese.
In caso di controversia, la società Sarl collect-world si impegna a fare del suo meglio per trovare una soluzione amichevole.
In mancanza di una soluzione amichevole, qualsiasi controversia che possa sorgere dall'interpretazione delle presenti Condizioni Generali e o dall'esecuzione delle vendite che ne sono oggetto, indipendentemente dal luogo di consegna, sarà di competenza dei tribunali nella giurisdizione della Corte d'Appello di ALENCON.